ItalianοEnglishEspañolΕλληνικάFrançais DeutschРусский
V.M. Rabolú

"Ció che affermo in questo libro é una profezia che si compirá a breve, poiché so come finirá il pianeta, ne sono a conoscenza. Non voglio spaventare ma solo preavvertire, perché ho tanta angustia per questa povera umanità dato che i fatti non si faranno attendere e non c’è tempo da perdere in cose illusorie".

Note sull’Autore V.M. Rabolú (1926-2000)


L’autore V.M.Rabolú (1926-2000) nato a Tolima, Colombia, è stato soprattutto un uomo eccezionale che dedicò interamente la sua vita al servizio dell’umanità desiderando condividere e trasmettere la sua straordinaria conoscenza al maggior numero di persone possibile, avendo sempre presente un unico interesse, quello di “servire”; e difatti i diritti d’autore della sua opera “Hercolubus o Pianeta Rosso” furono ceduti agli editori da lui autorizzati in modo totalmente gratuito.

Conoscitore delle potenzialità dell’essere umano era convinto che l’unica formula per ottenere le trasformazioni che urgono al nostro pianeta fosse il cambiamento intimo di ciascuno, senza settarismi, bandiere o nazionalismi.

I fatti annunciati nella sua opera “Hercòlubus o Pianeta Rosso” sono sempre più evidenti, come dimostrano i ripetuti allarmi lanciati dagli esperti della comunità scientifica internazionale sulle terribili conseguenze dei cambiamenti climatici.

Associazioni ambientaliste, scienziati e leaders dei Paesi del mondo stanno facendo coro unanime nel denunciare la necessità di fare subito qualcosa per “salvare il pianeta” che è la nostra unica opportunità di vita.

Nonostante tutto si fa molto poco per vincere quelle resistenze che si oppongono ad un vero rinnovamento, a meno che ciascuno di noi faccia la propria parte realizzando fatti pratici e concreti, assumendo un ruolo attivo e consapevole volto all’ottenimento degli esiti sperati, esiti profondi e costruttivi; questo è ciò che auspica l’autore.

Ed è per questo che la sua opera va assumendo dimensioni planetarie sia per il profondo e costruttivo impatto che sta avendo su milioni di lettori nel mondo, sia per la possibilità di verifica diretta dei suoi contenuti.

Giorno dopo giorno infatti molte persone d’ogni età vanno maturando volontà di cambiamento ed impegno sempre nel rispetto di se stessi, del pianeta e di tutto ciò che ha vita.

Col suo semplice linguaggio V.M.Rabolù non solo ci avverte, ma ci suggerisce anche la rotta da seguire, mosso unicamente dall’amore verso gli altri.

Animato dal suo spirito ribelle, infatti, più che a simpatizzanti egli si rivolge a tutte quelle persone di buona volontà capaci di valutare, investigare e comprovare da se stessi la veridicità del messaggio.

La sua opera non è solo da leggere, è un’opera principalmente da vivere...!